Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 15 luglio 2013

Giro incontra Castena: Relazione speciale tra i due Paesi per garantire inclusione sociale e sicurezza cittadina in Centro America


ITALIA-EL SALVADOR 

Il  sottosegretario agli Esteri a San Salvador 

Giro incontra Castena: Relazione speciale tra i due Paesi per garantire inclusione sociale e sicurezza cittadina in Centro America

Invito al presidente Funes alla VI Conferenza Italia-America Latina e Caribi che si terrà a  Roma il prossimo dicembre

 

SAN SALVADOR – Il sottosegretario agli Esteri Mario Giro ha incontrato il viceministro degli Esteri salvadoregno Castena per ribadire la relazione speciale dell’Italia con El Salvador, un modello in Centro America, che cerca di risolvere il problema della sicurezza con le politiche pubbliche di inclusione e welfare. E’ un paese importante anche per la presenza della comunità di 50mila salvadoregni in Italia.
 

“Il Salvador è paese prioritario per la cooperazione e l’Italia conferma il sostegno allo sviluppo delle sue capacità investigative per contrastare la criminalità. L’Italia sostiene la scelta del “patto sociale" promosso dal Presidente Funes "perché la criminalità si affronta dando opportunità ai giovani” ha dichiarato il sottosegretario Giro.


I rappresentanti dei due governi hanno confermato l’importanza di rafforzare la cooperazione centroamericana nella lotta alla criminalità, oltre alla necessità di un confronto sui modelli economici e sociali che si stanno sperimentando.
 

Infine il sottosegretario Giro ha anticipato l’invito al presidente Funes per chiudere la conferenza Italia-America Latina e Caraibi nel prossimo dicembre. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento