Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 2 luglio 2013

I consigli della Farnesina ai connazionali


ARGENTINA

Fiume Paranà a rischio esondazione

I consigli della Farnesina ai connazionali

 

ROMA – “Le persistenti piogge hanno provocato l’innalzamento del fiume Paranà, che scorre fra Brasile e Argentina, con rischio di esondazioni. Le Province al momento maggiormente interessate dal fenomeno sono quelle di Corrientes e Chaco.  Le Autorità locali hanno disposto l’evacuazione di circa 3000 persone nelle zone limitrofe al fiume, esposte al rischio di esondazioni. Alla luce di tale situazione si consiglia, prima di recarsi nelle suddette aree, di assumere informazioni aggiornate presso il competente Consolato Generale di Italia in Rosario (titolare.rosario@esteri.it ), di osservare cautela e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dalle Autorità locali”. E’ quanto si legge nell’avviso diffuso oggi dalla Farnesina attraverso il sito www.viaggiaresicuri.it


La Farnesina consiglia ai connazionali anche di registrare i dati relativi al viaggio sul sito DoveSiamoNelMondo. Raccomanda inoltre - una volta in loco - di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.).
 

Infine, l’invito a consultare la guida predisposta dal Ministero della Salute al link, nonché di sottoscrivere – prima della partenza – una assicurazione che copra eventuali spese sanitarie (anche per il rimpatrio o il trasferimento aereo in un altro Paese). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento