Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 1 luglio 2013

“I più grandi di tutti”, di Carlo Virzì

CINEMA
Oggi all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

“I più grandi di tutti”, di Carlo Virzì

Alla proiezione seguirà dibattito con il regista

BRUXELLES - Questa sera alle ore 19, presso l’Istituto Italiano di Cultura - rue de Livourne 38, Bruxelles -, proiezione del film “I più grandi di tutti” di Carlo Virzì. Seguirà dibattito con il regista.

Negli anni Novanta i Pluto, una banda rock di Rosignano Solvay, animavano la scena musicale “off” italiana. Poi i Pluto hanno imboccato strade diverse ma adesso si profila l’inaspettata possibilità di riunirsi per un nuovo concerto.

Presentato con successo alla 29esima edizione del Torino Film Festival, “I più grandi di tutti” è il secondo film di Carlo Virzì, musicista, compositore e, fino a qualche anno fa, chitarrista e voce della band Snaporaz. Dosando in modo efficace toni comici e toni più seri, Virzì realizza una commedia agrodolce sui sogni e le illusioni di un gruppo di antieroi costretti a fare i conti con la banalità di ogni giorno. E offre un convincente spaccato della vita della provincia al tempo della crisi. Alla riuscita del film contribuisce un ottimo cast che annovera, tra gli altri, una Claudia Pandolfi assai credibile nel ruolo inedito della rockstar.

Ingresso 5 euro (gratuito per i soci IIC). Per prenotazioni:http://www.eventbrite.com/event/7119234823#. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento