IMMIGRAZIONE
Il 15 luglio al CNEL
III Rapporto annuale
sul mercato del lavoro degli immigrati
ROMA - Sarà presentato lunedì 15 luglio nella sala del Parlamentino del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL), il Rapporto annuale sul mercato del lavoro degli immigrati curato dalla direzione generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del ministero dell’Interno.
Il Rapporto, giunto alla terza edizione, mira a fornire un’accurata analisi dell’impatto dell’immigrazione sul mercato del lavoro italiano, corredata da stime previsionali utili a indicare la possibile evoluzione della domanda e dell’offerta di lavoro per i lavoratori stranieri in Italia.
Il programma dei lavori prevede, dopo la registrazione dei partecipanti e il saluto del presidente del Cnel Antonio Marzano (ore 11), l’illustrazione del Rapporto da parte di Natale Forlani, direttore generale dell’Immigrazione e delle Politiche di integrazione, e le conclusioni di Maria Cecilia Guerra, vice ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Seguirà un confronto con i giornalisti presenti in sala. Partecipano Grazia Strano, direttore generale per le Politiche dei Servizi per il Lavoro; Paolo Reboani, presidente di Italia Lavoro s.p.a.; Paolo Feltrin, docente dell’Università di Trieste. È previsto l’intervento del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini. Chiusura dei lavori alle ore 13. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento