Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 luglio 2013

Accoglienza migranti, il progetto Molise

IMMIGRAZIONE
Accoglienza migranti, il progetto Molise

Dal vicepresidente Petraroia l'invito alle istituzioni a collaborare per superare situazioni di provvisorietà e di incertezza

CAMPOBASSO - La Regione Molise è pronta a fare la sua parte rispetto all'accoglienza sul proprio territorio dei migranti. Lo ha confermato il vicepresidente della Giunta regionale, Michele Petraroia, che ha la delega alla Politiche sociali, in una nota inviata al ministero dell’Interno e ad altri soggetti istituzionali.

“In riferimento al tema della gestione emergenziale della politica di accoglienza dei migranti, oggetto di specifica riunione tenutasi presso la Prefettura di Campobasso il 10 giugno 2013, che potrebbe coinvolgere in via strutturale il Molise nell'ospitalità di rifugiati e richiedenti asilo, attraverso il sostegno finanziario dei fondi F.E.I. di pertinenza del ministero dell'Interno - si legge nella nota - si conferma la disponibilità della Regione Molise a concorrere nella risoluzione di una problematica che chiama in causa le coscienze, come ci ha ricordato Papa Francesco da Lampedusa”.

“Se ciascuna istituzione - conclude il vice presidente nella lettera - si adopera con spirito costruttivo, cooperando con le associazioni di volontariato e con gli esperti del settore, si potrà superare la situazione di provvisorietà e di incertezza legata a fenomeni migratori improvvisi, con piani di intervento predisposti e concordati preventivamente tra i diversi soggetti coinvolti”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento