Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

Il 18 luglio a Roma convegno promosso da Inas Cisl e Fnp

PATRONATI E SINDACATI  

Il 18 luglio a Roma convegno promosso da Inas Cisl e Fnp

“Chi ostacola la tutela dei diritti? Analisi delle difficoltà”

Concluderà il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni


ROMA - Giovedì 18 luglio, presso l’Auditorium di via Rieti 13, a Roma, si terrà il convegno “Chi ostacola la tutela dei diritti? Analisi delle difficoltà”.

In questo incontro, il patronato Inas Cisl e la federazione dei pensionati Fnp tornano a denunciare i disagi che i cittadini devono subire a causa di novità normative sui temi previdenziali che, negli ultimi anni, stanno minando seriamente i diritti sociali.

Invalidità civile, indebiti e termini di decadenza per l’accesso alle prestazioni sono solo alcuni degli ambiti nei quali si richiede da tempo un intervento: l’obiettivo è quello di sanare le criticità emerse nell’applicazione e nella gestione di dispositivi normativi che spesso violano la possibilità di tutelare i soggetti che, invece, dovrebbe essere i più protetti.

Il dibattito sarà aperto con la presentazione, a cura del professor Renato Mannheimer,  dei dati della ricerca “Atteggiamenti e comportamenti degli italiani verso le protezioni sociali. Il ruolo delle agenzie di mediazione”. Tra gli altri, sono previsti gli interventi dei direttori generali di Inps ed Inail.Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento