Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 2 luglio 2013

Il premier Enrico Letta incontra la collettività italiana residente in Israele

ITALIANI ALL’ESTERO
Il premier Enrico Letta incontra la collettività italiana residente in Israele

Il presidente del Consiglio, in visita ufficiale nel Paese, è stato accolto ieri sera a Gerusalemme da esponenti della comunità

GERUSALEMME – Nell’ambito della sua visita ufficiale in Israele, il presidente del Consiglio dei ministri, Enrico Letta, ha incontrato ieri sera a Gerusalemme la collettività italiana residente in loco.

Accolto dai presidenti delle diverse associazioni italiane operanti nel Paese, Letta e la delegazione ufficiale hanno visitato insieme all’ambasciatore d’Italia in Israele, Francesco Maria Talò, la sinagoga italiana di Conegliano Veneto, accolti dal presidente della Hevrat Yehudè Italia e da Eliahu Ben Zimra.

A porgere il saluto della collettività il presidente del Comites di Israele, Beniamino Lazar, che ha presentato un quadro della presenza italiana in loco e l’apporto fornito da quest’ultima alla vita del Paese. L’architetto Cassuto, già vice sindaco di Gerusalemme, ha poi ripercorso brevemente la storia della sinagoga, mentre è stata Andreina Contessa a guidare la successiva visita del premier al Museo d’Arte ebraica italiana “Umberto Nahon”, conclusa con la firma posta da Letta nel registro delle personalità.

Nella Sala degli Affreschi sottostante il Museo il presidente è stato accolto da connazionali giunti da tutto il Paese. Dopo gli interventi di saluto di Talò e Cecilia Nizza della Hevrat Yehudè Italia, Letta ha ribadito lo sforzo dell’attuale governo nel rafforzamento delle relazioni tra i due Paesi e nel combattere ogni forma di antisemitismo e razzismo. Presente all’incontro anche il console generale d’Italia a Gerusalemme, Davide La Cecilia, e la direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Tel Aviv, Carmela Callea. Oggi sono previsti invece incontri con la parte palestinese. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento