Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

Il sottosegretario Giro a San Salvador

ESTERI

Il sottosegretario Giro alla cerimonia di chiusura a San Salvador del programma italiano a sostegno della sicurezza centroamericana


SAN SALVADOR  - Il sottosegretario agli Esteri Mario Giro ha partecipato alla cerimonia di chiusura dell’iniziativa italiana a sostegno della strategia regionale di sicurezza per rispondere all’emergenza della criminalità.

“L’Italia ha offerto la sua esperienza alla regione per affrontare il crimine in Centroamerica. Si tratta di una sfida globale che si affronta con l’investigazione, le confische e con maggiore integrazione regionale”, ha dichiarato il sottosegretario Giro .

Il contributo italiano, avvalendosi dei funzionari della Direzione Investigativa Antimafia, con il contributo dell’attuale presidente del Senato Pietro Grasso, ha formato 160 funzionari dei Paesi dell’area, favorendo la collaborazione regionale. L’Italia ha sostenuto l’elaborazione di una bozza di convenzione regionale per la confisca dei beni illeciti.

“Oggi si traccia una valutazione intermedia positiva dell’azione di cooperazione, adesso si deve rafforzare la cooperazione giudiziaria regionale e l’armonizzazione legislativa, all’interno di un programma integrale dalla forte dimensione sociale” ha concluso il sottosegretario Giro.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento