Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

REPUBBLICA CENTRAFRICANA - Farnesina: “Evitare viaggi, per qualunque ragione”

REPUBBLICA CENTRAFRICANA

Farnesina: “Evitare viaggi, per qualunque ragione”

Ai connazionali che si trovano nel Paese: “Evitare spostamenti non necessari e restare in contatto con console onorario o Ambasciata italiana in Camerun”


ROMA – La Farnesina sconsiglia viaggi nella Repubblica Centrafricana e ai connazionali  che si trovano nel Paese raccomanda di evitare spostamenti e di restare in costante contatto con il console onorario Stephane Giuliani o con l’Ambasciata d’Italia in Camerun.

“A seguito del colpo di Stato dello scorso 24 marzo da parte delle forze del Seleka, e dell’attuale situazione di sicurezza del Paese, che non presenta significativi miglioramenti, si raccomanda di evitare viaggi, per qualunque ragione, verso la Repubblica Centroafricana” si legge nell’avviso pubblicato oggi sul sito www.viaggiaresicuri.it . E agli italiani residenti nel Paese si raccomanda di “evitare ogni spostamento non necessario, se non per ragioni di assoluta emergenza, e di tenere periodiche scorte di acqua, cibo e carburante sufficienti”. Agli italiani residenti a Bangui si richiede inoltre di “evitare spostamenti nelle ore notturne nei quartieri della capitale”.

A “tutti i connazionali in ogni parte del Paese” la raccomandazione di “restare in costante contatto con il Console Onorario Stephane Giuliani, che  può essere raggiunto al numero di telefono cellulare +23670503355, o con l’Ambasciata d’Italia in Camerun, competente per area, ai numeri: +23722203376, +23722212198, +23795155838, +23796573412 o al cellulare di reperibilità: +23777709631 o via e-mail ai seguenti indirizzi: ambasciata.yaounde@esteri.itclaudia.campanelli@esteri.it , mainopaola@yahoo.fr

Nel ricordare che il Paese “condivide con la più parte del resto del mondo il rischio di poter essere esposto ad azioni legate a fenomeni di terrorismo internazionale”, la Farnesina consiglia ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio sul sito DoveSiamoNelMondo. Si raccomanda altresì - una volta in loco - di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.).

Infine , la Farnesian  consiglia di consultare la guida predisposta dal Ministero della Salute al presente link, nonché di sottoscrivere – prima della partenza – una assicurazione che copra eventuali spese sanitarie (anche per il rimpatrio o il trasferimento aereo in un altro Paese) (Consulta la scheda di questo Paese). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento