Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 4 luglio 2013

Il vice ministro degli Esteri Bruno Archi visita il Museo nazionale dell’Emigrazione Italiana al Vittoriano

ITALIANI ALL’ESTERO

Il vice ministro degli Esteri Bruno Archi visita il Museo nazionale dell’Emigrazione Italiana al Vittoriano


ROMA - Il vice ministro degli Esteri con delega per le politiche relative agli Italiani all’estero Bruno Archi ha visitato questa mattina il Museo nazionale dell’Emigrazione Italiana presso il complesso del Vittoriano a Roma. Alla visita hanno preso parte anche alcuni dei parlamentari eletti all’estero e membri del Comitato per le questioni degli Italiani all’estero del Senato e della Commissione Esteri della Camera.

Il direttore del Museo, dr. Alessandro Nicosia, ha guidato la visita illustrando al vice ministro ed ai parlamentari il contenuto delle varie sale nelle quali il MEI si articola, che mostrano molteplici significative testimonianze delle varie fasi ed epoche dell’Emigrazione italiana oltre confine ed oltre oceano.

Il Museo nazionale dell’Emigrazione Italiana, nato per iniziativa del ministero degli Esteri nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, ha riscontrato fin dalla sua apertura nell’ottobre 2009 vivissimi apprezzamenti da parte dei rappresentanti istituzionali e del pubblico, con una massiccia affluenza di visitatori, tra cui moltissime scolaresche, confermandosi un’iniziativa di grande rilievo nella valorizzazione di un’importante pagina della Storia d’Italia, non sempre e non a tutti nota. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento