Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 9 luglio 2013

Incontro del ministro Emma Bonino con il direttore esecutivo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia Maria Van Der Hoeven


FARNESINA

Incontro del ministro Emma Bonino con il direttore esecutivo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia Maria Van Der Hoeven

 

ROMA - Grande cordialità e concretezza – informa la Farnesina - nell’incontro che il ministro degli Affari Esteri Emma Bonino ha avuto oggi con il direttore esecutivo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE), Maria Van Der Hoeven, che ieri ha partecipato alla Farnesina al seminario “Energia e Ambiente: sinergie al servizio della sostenibilità”.
 

Le problematiche relative al coinvolgimento delle PMI italiane nel settore delle energie rinnovabili e iniziative comuni in ambito EXPO 2015 sono stati al centro del colloquio durante il quale Bonino si è anche congratulata con Van Der Hoeven per gli sforzi compiuti dall’AIE nella promozione del dialogo internazionale sulla sicurezza energetica e la sostenibilità con le economie emergenti.


Il direttore Van Der Hoever ha ricordato come la tecnologia italiana nel settore energetico offra ottime opportunità alle aziende italiane di internazionalizzarsi ed ha illustrato il progetto focalizzato sull’Africa che l’Agenzia includerà nel suo “Special Focus” del World Energy Outlook 2014. Il ministro Bonino ha espresso infine soddisfazione per l’elezione della dr.ssa Alicia Mignone alla Presidenza del Comitato sulla Ricerca Energetica e sulla Tecnologia dell’AIE. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento