Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 8 luglio 2013

La scomparsa del consigliere del Cgie Oreste Motta

ITALIANI ALL’ESTERO
La scomparsa del consigliere del Cgie Oreste Motta

Il messaggio di cordoglio del Ctim

ROMA – Giacomo Canepa e Roberto Menia, presidente e segretario generale del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo, esprimono cordoglio per l’improvvisa morte di Oreste Motta, consigliere del Cgie residente a Stoccarda.

“Una grande perdita per tutta la comunità italiana residente in Europa ed in particolare in Germania – si legge nella nota diffusa in proposito. “I nostri connazionali in lui hanno sempre trovato un amico sincero, vicino nei momenti di bisogno e sempre pronto a cercare di risolvere i loro problemi. Proprio per questa sua disponibilità e dedizione aveva saputo conquistarsi l’ammirazione ed il rispetto di tutti. Con Mirko Tremaglia ha combattuto con forte determinazione – prosegue la nota - per affermare nel mondo dell’emigrazione gli alti concetti di italianità e di amore per la Patria, condividendo l’orgoglio di essere un Italiano vero”.

Gli esponenti del Ctim richiamano uno degli ultimi incontri avuti con Motta in occasione di una manifestazione tenutasi a Stoccarda, in cui egli aveva sottolineato “l’importanza dell’associazionismo rappresentato dai Comitati Tricolore per gli Italiani nel Mondo” “per il costante e silenzioso lavoro di volontariato” a favore della collettività “nello spirito di quella italianità che solo i connazionali residenti all’estero sanno manifestare”.

Nell’esprimere le condoglianze alla famiglia, l’esempio e la testimonianza di Motta vengono definiti “un patrimonio indelebile per il Ctim” e “per coloro che credono nell’impegno a favore delle nostre comunità all’estero”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento