Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 22 luglio 2013

La Toscana nel mondo brinda per “Arcobaleno d'estate”


ITALIANI ALL’ESTERO

Appuntamento il 24 agosto

La Toscana nel mondo brinda per “Arcobaleno d'estate”

Coinvolte le associazioni dei toscani all’estero per l’evento organizzato da Regione Toscana e ‘La Nazione’ per rilanciare il turismo

 

FIRENZE - Sarà una festa davvero internazionale Arcobaleno d’estate, l’evento organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con il quotidiano La Nazione per rilanciare il turismo che vedrà coinvolte anche le 110 associazioni dei 120mila toscani nel mondo. Anche i toscani all’estero si uniranno idealmente al brindisi del 24 agosto.
 

“Siamo molto contenti di partecipare a questa bellissima iniziativa della nostra Regione – ha commentato il vicepresidente dei Toscani nel Mondo, Nicola Cecchi – il 24 agosto ci daremo da fare per unire idealmente la Toscana con Montréal, New York, Berlino, Buenos Aires, Cordoba, San Paolo, Rio de Janeiro, L'Avana, Jacutinga, Belo Horizonte, Sidney. La Toscana è patrimonio dell'umanità e i Toscani nel mondo lo ricordano a tutti, ogni giorno, quasi in ogni angolo della terra”.


Ma il grande Aperitivo che interesserà tutto il territorio della Toscana non sarà che il culmine della manifestazione, come ha spiegato l’assessore alla cultura della Regione, Cristina Scaletti, in una lettera ai componenti della Cabina di regia per il settore turistico.
 

“Al fine di aumentare le potenzialità turistiche dell’evento i riflettori dovranno essere accesi sull’intero fine settimana, con l’obiettivo di stimolare il pernottamento e il soggiorno nelle nostre località” scrive Scaletti. “Il nostro obiettivo – prosegue l’assessore – è includere nella piattaforma web www.arcobalenodestate.it tutti gli eventi programmati in Toscana, con particolare riferimento alla costa, e comunicarli e promuoverli al meglio attraverso una campagna di promozione online e offline che verrà pensata da Toscana Promozione. Per fare questo, sarà necessario avere dai singoli Comuni e dalle Provincie, dalle associazioni e dagli operatori del territorio, attraverso il vostro sollecito, tutte gli eventi di rilevanza turistica già programmati per quel weekend nonché quelli che verranno programmati nel frattempo”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento