Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 11 luglio 2013

Le imprese agroalimentari a Parigi per stringere nuovi accordi commerciali

REGIONE LAZIO
Le imprese agroalimentari a Parigi per stringere nuovi accordi commerciali

Al via il progetto “Lazio a la carte... Paris a table”

ROMA - Il 21 luglio le imprese agroalimentari del Lazio volano a Parigi, per incontrare i principali buyer francesi del settore. Appuntamento a Pavillon Puebla, nel cuore del parco delle Buttes Chaumont, dove ci sarà la degustazione dei prodotti tipici. L’obiettivo è quello di avviare collaborazioni commerciali.

Parteciperanno 23 aziende, 16 di Roma, 5 di Frosinone, 1 di Latina, 1 di Viterbo, che producono vino, birra, olio, prodotti sott'olio, pasta, conserve, miele, biscotti e salumi. Il progetto 'Lazio a la carte... Paris a table' è stato promosso dalla Regione con Bic Lazio. 

L'Italia nel 2011 si trovava al quinto posto nella classifica dei principali fornitori della Francia di prodotti agroalimentari. Da questa opportunità può nascere un’occasione importante per il Lazio. 

In autunno, inoltre, sarà presentato il piano strategico di internazionalizzazione della Regione Lazio. Si muoverà in due direzioni, ha spiegato Guido Fabiani, assessore regionale allo Sviluppo economico, far conoscere il Lazio e i suoi prodotti all'estero e cercare di attrarre capitali stranieri che possano far crescere le realtà imprenditoriali del territorio. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento