Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 25 luglio 2013

L’elezione del direttivo della Fondazione Italia Usa

ITALIA-USA
L’elezione del direttivo della Fondazione Italia Usa

Lucio D’Ubaldo confermato presidente della Fondazione che promuove i rapporti tra i due Paesi. Vice presidenti i parlamentari Fioroni, Giammarco e Tonini

ROMA - Lucio D’Ubaldo è stato rieletto presidente della Fondazione Italia Usa, istituzione nata per testimoniare e promuovere i buoni rapporti tra italiani e popolo americano, a cui aderiscono anche parlamentari ed esponenti del mondo culturale, diplomatico, giornalistico e scientifico.

Vicepresidenti della Fondazione sono stati eletti i parlamentari Giuseppe Fioroni, Gabriella Giammanco, Linda Lanzillotta e Giorgio Tonini, direttore esecutivo Catia Polidori. Presidente del Comitato scientifico è Umberto Veronesi, vicepresidente del Comitato scientifico Franco Bassanini e segretario del Comitato scientifico la parlamentare Annagrazia Calabria.

“Tra le prime iniziative del mio nuovo mandato – sottolinea D’Ubaldo – il lancio di un concorso di idee per la realizzazione di una statua dedicata a Fiorello La Guardia, storico sindaco di New York di origini italiane, da porre tra Via Veneto, dove ha sede l’Ambasciata degli Stati Uniti, e l’imbocco di Villa Borghese, proprio nelle vicinanze della strada che porta il nome del celebre primo cittadino di New York. La statua rappresenterà un omaggio alla figura di La Guardia, che ha contribuito considerevolmente nel rafforzare le relazioni tra gli Usa e l’Italia soprattutto durante i duri anni della ricostruzione post-bellica”.

Tra le attività della Fondazione viene richiamato anche il premio America, assegnato ogni anno presso la Camera dei Deputati, con l’adesione del presidente della Repubblica. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento