Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 23 luglio 2013

Mario Borghese (Maie) incontra gli ambasciatori in Italia di Cile e Perù e l’ambasciatore di Cuba presso la Santa Sede


MOVIMENTI POLITICI

Mario Borghese (Maie) incontra gli ambasciatori in Italia  di Cile e Perù e l’ambasciatore di Cuba  presso la Santa Sede

 

ROMA - L’agenda romana dell’on. Mario Borghese, la scorsa settimana (17-18-19 luglio), ha previsto – informa il Maie - tre importanti incontri con i diplomatici Oscar Godoy Arcaya,  ambasciatore del Cile in Italia, Eduardo Delgado Bermúdez, ambasciatore di Cuba presso la Santa Sede e Alfredo Arosemena Ferreyros, ambasciatore del Perù in Italia. 
 

Il giovane deputato del Maie-Movimento Associativo Italiani all’Estero ha reso noto che è sua intenzione incontrare nei prossimi mesi tutti gli ambasciatori dei Paesi latinoamericani e caraibici accreditati in Italia e presso la Santa Sede allo scopo di approfondire la conoscenza delle opportunità culturali ed economico - commerciali di questi Paesi ed avviare rapporti di cooperazione tra Italia e partner latinoamericani.


“Questa serie di appuntamenti con gli ambasciatori nasce dall’esigenza di intensificare i rapporti dell' Italia con  i Paesi di quest’area geografica - ha spiegato il parlamentare del Maie - Credo fortemente che la condizione di una forte presenza italiana in una regione del mondo come questa, unita al fatto che il Latinoamerica sta vivendo una stagione di grandi trasformazioni e di ripresa economica, possa offrire all’Italia  nuove opportunità di crescita e di uscita dalla crisi economica:  un obiettivo che dovrebbe essere prioritario nell’agenda della nostra politica estera”.


Mario Borghese ha ribadito il proprio impegno personale e quello del Maie a “incrementare le relazioni con il continente latinoamericano e l’area caraibica”. “Di concerto con il presidente Merlo, continuerò nei prossimi mesi gli  incontri con i rappresentanti del mondo diplomatico di questi Paesi,  certo che presto si concretizzeranno  delle opportunità per l’Italia e per i nostri connazionali residenti all’estero”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento