Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 9 luglio 2013

Marta Dassù, più presenza di donne leader per la crescita democratica ed economica

MEDITERRANEO
Il vice ministro degli Esteri al summit “Women Leaders in International Relations”

Marta Dassù, più presenza di donne leader per la crescita democratica ed economica

“L'Expo di Milano 2015, la prima con un forte accento sull'importanza delle donne”

BRUXELLES - Ampliare la presenza delle donne nella vita politica, democratica e nel mercato del lavoro dei Paesi del Sud ed Est del Mediterraneo come elemento necessario per avviare un'evoluzione virtuosa. Per il vice ministro degli Esteri Marta Dassù, intervenuta al summit “Women Leaders in International Relations”, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, la via dell'integrazione delle donne nella società dei nostri vicini del Sud è cruciale.

“E' una cosa importante in cui il ministro Emma Bonino crede molto - ha affermato Dassù a margine del seminario – abbiamo creato un comitato promotore del programma 'Donne in diplomazia', che ha vari compiti, tra cui una scuola per le giovani donne nel Mediterraneo”. Il comitato si occuperà anche “di organizzare eventi per l'Expo di Milano 2015, la prima expo con un forte accento sull'importanza delle donne”

Evento in autunno e workshop in Africa, Asia e America

“Organizzeremo un evento al nutrition day a novembre alla Fao”, ha annunciato Dassù, “e workshop in Africa, Asia e America, per fare in modo che i Paesi partecipanti vengano a Milano” con dei progetti che considerino l'importanza dell'integrazione delle donne. Sempre all'Expo verrà creato un “percorso donne” e presentata “una sorta di carta delle donne”'. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento