Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 19 luglio 2013

Napolitano, commosso omaggio alla memoria di Paolo Borsellino

QUIRINALE
Napolitano, commosso omaggio alla memoria di Paolo Borsellino nel ventunesimo anniversario del vile agguato di Via d'Amelio

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione del 21° anniversario del criminale vile agguato di via d'Amelio, ha inviato a Manfredi Borsellino un messaggio nel quale rende "commosso omaggio alla memoria di Paolo Borsellino e di Emanuela Loi, Agostino Catalano, Walter Cosina, Vincenzo Li Muli e Claudio Traina, addetti alla sua sicurezza".
"Come ho ricordato il 23 maggio scorso - ha continuato il capo dello Stato - con i tragici attentati del 1992 in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino 'L'Italia fu ferocemente colpita nelle persone di suoi servitori eccezionali, di grandi magistrati, di autentici eroi di quella causa della legalità e della difesa dello stato costituzionale con la quale si erano identificati'. L'esempio e l'eredità che Paolo Borsellino ci ha lasciato - come tutti coloro che si sono sacrificati per tutelare i valori di giustizia, libertà e democrazia - sono oggi alla base delle iniziative sempre più numerose che spontaneamente si sviluppano nella società civile contro ogni forma di violenza e di insidiosa infiltrazione della criminalità organizzata".
"Nel suo ricordo - ha concluso il Presidente Napolitano - mi stringo ai familiari, rinnovando i sentimenti di gratitudine e di solidarietà di tutti gli italiani". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento