Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 2 luglio 2013

Nasce la Federazione estera “Antonio Gramsci” (Comunisti Sinistra Popolare-Partito comunista)

PARTITI
Nasce la Federazione estera “Antonio Gramsci” (Comunisti Sinistra Popolare-Partito comunista)

Il nuovo organismo è frutto di un incontro avvenuto in Germania tra le varie sezioni europee del partito

COLONIA – Nasce a Troisdorf, località tedesca tra Bonn Colonia, la Federazione estera “Antonio Gramsci” di Comunisti Sinistra Popolare-Partito comunista, oggi presente in Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Austria, e Repubblica Ceca.

La varie sezioni europee del partito si sono riunite infatti lo scorso 8 giugno in Germania per istituire la Federazione il cui compito – si legge nella nota diffusa in proposito – è “rappresentare i membri del partito residenti all’estero” e “diventare un riferimento politico, culturale, e sociale di sempre più connazionali che per via della crisi economica del capitalismo moderno sono costretti a lasciare l’Italia”.

Erano presenti a Troisdorf Marco Rizzo, fondatore di CSP-Partito Comunista, il responsabile della Federazione estero Massimo Recchioni, autore di diversi libri sulla Resistenza prima e dopo la II Guerra Mondiale, il responsabile esteri Alfonso Galdi, i responsabili della sezione CSP-Partito Comunista Germania Franco e Carla Pugliese, fondatori del circolo Rinascita di Troisdorf, e vari militanti del partito delle varie sezioni estere.

La nota sollecita un “cambiamento sociale ed economico” non più rinviabile e lamenta “una politica lontana dai cittadini perché diventata semplice professione a difesa degli interessi dei poteri forti dell’economia”. “Nostro impegno – si legge - è lottare con i ceti popolari, piccoli commercianti, e piccoli artigiani per una società libera dalla dittatura delle politiche d’austerità dell’Unione Europea, della Banca Centrale Europea, e del Fondo Monetario Internazionale”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento