Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

Online il nuovo bando per progetti congiunti di ricerca scientifica

ITALIA - ARGENTINA
Nell’ambito dell’Accordo culturale fra i due Paesi

Online il nuovo bando per progetti congiunti di ricerca scientifica

ROMA - E' stato pubblicato il nuovo bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca scientifica e tecnologica, nell'ambito del protocollo esecutivo di cooperazione scientifica e tecnologica fra Italia e Argentina per il triennio 2014-2016. Obiettivo del bando e' di incoraggiare la cooperazione scientifica e tecnologica tra i due paesi nei settori Ambiente ed energia, Nanotecnologie, Medicina e salute, Scienze di base (matematica, fisica, chimica, biologia e geologia), Tecnologia spaziale e Tecnologie applicate ai Beni culturali.

L'iniziativa rientra nell'accordo culturale tra il governo italiano e quello argentino, firmato a Bologna il 3 dicembre 1997, ed entrato in vigore il 13 aprile 2001, in seguito alla sesta riunione della Commissione mista italo-argentina che si e' tenuta a Buenos Aires ad aprile del 2013.

A cogestire il protocollo e i bandi sono per l'Italia la direzione generale per la Promozione del sistema Paese (Dgsp) della Farnesina e per l'Argentina il ministerio de Ciencia, tecnologia e innovacion productiva (Mincyt). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento