Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 25 luglio 2013

Premio Nazionale Benedetto Croce, a Pescasseroli il 3 agosto


CULTURA

Premio Nazionale Benedetto Croce, a Pescasseroli il 3 agosto

Vincitori Guido Crainz, Sandra Petrignani ,Franco Di Mare Premio speciale a Giancarlo Visitilli

 

PESCASSEROLI -  Il 3 agosto a Pescasseroli si svolgerà la VIII edizione del Premio Nazionale di cultura Benedetto Croce, promosso dal Comune che diede i natali al grande intellettuale abruzzese.
 

Quest'anno il Premio presenta anche la novità dell'allargamento delle sezioni di concorso: alla narrativa e saggistica si aggiunge anche quella di giornalismo. Rimane inalterata la filosofia del Premio e cioè legare il pensiero di Croce ai temi di attualità e alla realtà economica, politica e sociale del Paese.
 

I vincitori della ottava edizione sono: Guido Crainz per la saggistica, Sandra Petrignani per la narrativa , Franco Di Mare per la letteratura giornalistica . Premio speciale allo scrittore Giancarlo Visitilli.
 

I vincitori sono stati selezionati per la prima volta attraverso giurie popolari costituite da scuole di Avezzano (liceo classico e Itc) e di Castel di Sangro (liceo scientifico) e da associazioni del comune di Pescasseroli. I premi verranno consegnati dalla giuria, presieduta da Natalino Irti,e dal sindaco di Pescasseroli Anna Nanni. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento