Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 25 luglio 2013

A Chiavari Festival interculturale brasiliano : musica, cantautori, danze, libri e cucina


EVENTI

Promosso da Comune di Chiavari, Stato del Cearà, Camera di Commercio Italo-Brasiliana , Istituto Italiano di Cultura e Vice Consolato onorario a Fortaleza. Patrocinio di Regione Liguria

A Chiavari Festival interculturale brasiliano : musica, cantautori, danze, libri e cucina

Progetto “Il Colore dei due Mondi”: nel 2014 un disco in Brasile di Toquinho e Vittorio De Scalzi

 

CHIAVARI (Genova)– “Gemellaggio” artistico fra Fortaleza, la città brasiliana dello Stato del Cearà e Chiavari, prima tappa italiana del Festival interculturale di musica e danze brasiliane in programma nei prossimi giorni nelle vie, nelle piazze e nel porto turistico di Chiavari.


L'iniziativa, che comprende concerti, cantautori, mostre fotografiche, presentazione di libri, show case musicali e di capoeira e cucina di strada ligure e brasiliana, è promossa con lo Stato del Cearà la Camera di Commercio Italo-Brasiliana , l'Istituto Italiano di Cultura e il vice Consolato onorario  italiano di Fortaleza, con il patrocinio della Regione Liguria.
 

La quattro giorni, presentata oggi in Regione Liguria dall'assessore al Turismo chiavarese Daniela Colombo e dal direttore artistico dell'associazione Le Muse Enrica Corsi, comincerà lunedì 29 luglio e si concluderà giovedì 1 agosto con la presentazione del progetto “Il Colore dei due Mondi”, con il chitarrista Armando Corsi, da anni fedelissimo alle sonorità sudamericane e Vittorio de Scalzi, tornato da Fortaleza dove si è esibito accompagnato dalla grande orchestra diretta dal maestro Arturo Barbosa.
 

Il progetto “Colore dei due Mondi” prevede l'uscita di un disco di Vittorio de Scalzi, nel 2014, in Brasile, inciso dal musicista genovese insieme con Toquinho. L'album uscirà il Brasile durante i Mondiali di calcio, lunedì sera, in anteprima, potranno essere ascoltati al Porto di Chiavari. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento