Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 22 luglio 2013

Renata Bueno (Misto - Maie ) sul viaggio di Papa Francesco in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù 2013

ITALIANI ALL’ESTERO
Renata Bueno (Misto - Maie ) sul viaggio di Papa Francesco in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù 2013

“Un occasione per il Brasile e il mondo dove i veri protagonisti saranno i giovani”

ROMA - “Credo che la Giornata Mondiale della Gioventù 2013 sarà un’occasione unica per i fedeli di tutte le nazionalità di entrare in contatto con Dio attraverso le parole di Papa Francesco e delle numerose attività che sono in programma nel calendario della visita del Pontefice” Lo afferma la deputata Renata Bueno (Misto – Maie) , la prima parlamentare italo-brasiliana eletta con l’Usei nella Circoscrizione America Latina.

Nel comunicato si ricorda inoltre come ieri Papa Francesco nella sua ultima benedizione domenicale in Piazza San Pietro prima della sua partenza per Rio de Janeiro in occasione della 28esima GMG, abbia salutato anche un gruppo di giovani che hanno portato uno striscione con la scritta “Buon viaggio”, dicendo loro: “vedo scritto buon viaggio, grazie, grazie!”. 

“Come ha evidenziato il Pontefice – commenta la Bueno - a Rio saranno presenti molti giovani provenienti da tutte le parti del mondo. Credo anch’io, come il Papa, che questa si possa chiamare la settimana della Gioventù perché i veri protagonisti saranno i giovani”. “E’ una visita storica quella di Papa Francesco in Brasile, - aggiunge la Bueno - che Dio ha voluto fosse un Papa latino americano preso dai confini della terra, come lui stesso ha detto nel suo primo saluto ai fedeli, e sarà una grande opportunità di dialogo fraterno tra i popoli. E proprio in queste terre si creerà un ponte che porterà la fede e la speranza dalle favelas brasiliane a tutto il resto del mondo”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento