Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 17 luglio 2013

Secondo giorno di impegni in America Latina per Eugenio Marino, responsabile del Pd per l'estero

PARTITI
Secondo giorno di impegni in America Latina per Eugenio Marino, responsabile del Pd per l'estero

Una serie di incontri a Montevideo (Uruguay), prima della partenza per Mar del Plata (Argentina)

ROMA - Prosegue il viaggio in America Latina di Eugenio Marino, responsabile del PD per gli italiani all'estero, che ieri ha incontrato a Montevideo, insieme al'on. Fabio Porta e al consigliere del Cgie Renato Palermo, l'ambasciatore Massimo Leggeri, il console Cinzia Frigo e il segretario generale della Camera di commercio Gerardo Giglio, con i quali il dirigente del PD ha discusso di internazionalizzazione delle imprese italiane e possibili sbocchi commerciali italiani nei settori per i quali l'Uruguay ha maggiore bisogno di investimenti, tecnologie e know how italiani.

Marino, sempre insieme a Porta e Palermo, ha poi incontrato la presidente del Frente amplio, Monica Xavier, molto interessata a conoscere la delicata situazione politica italiana e disponibile come sempre a discutere di intensificazione dei rapporti politici tra Frente amplio e PD, sia sul piano dei rapporti internazionali che su quello dei rapporti con i locali circoli PD. La leader del Frente amplio ha spiegato poi quanto l'Uruguay sia da diversi anni un Paese in crescita che ha bisogno, per continuare a crescere e distribuire ricchezza, di infrastrutture per le quali un Paese come l'Italia, con le sue conoscenze ed eccellenze, può fare e dare molto, traendone anche vantaggi economici e ha illustrato come gli immigrati in Uruguay possano arrivare e lavorare con estrema facilità e, allo stesso tempo, essere integrati nella vita politica uruguayana ottenendo, dopo cinque anni di residenza, i diritti di voto passivo e attivo.

Subito dopo Marino ha presieduto la riunione dei circoli PD dell'Uruguay, alla presenza di Renato Palermo, José Mendez Zilly e l'ex candidata nella lista del PD Filomena Narducci. Marino e Porta hanno illustrato ai locali militanti del partito la situazione politica italiana e il futuro percorso congressuale del PD che dovrà portare anche al rinnovo delle locali cariche dei circoli e dell'assemblea, invitando quindi ad approfittare di questo importante momento e della voglia di partecipazione democratica per allargare la base di adesioni al Partito Democratico.

L'ultima tappa di Marino e Porta è stata poi la visita alla redazione di La Gente d'Italia, il quotidiano diretto da Mimmo Porpiglia, dove i due rappresentanti del PD hanno tenuto una tavola rotonda con quattro giornalisti del quotidiano italo - uruguayano, per partire subito dopo alla volta di Mar del Plata, in Argentina, dove terranno una serie di incontri con le autorità locali e la collettività italiana. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento