Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 17 luglio 2013

Istituito il Comitato permanente “sugli Italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese”

CAMERA DEI DEPUTATI
Presso la Commissione Affari Esteri

Istituito il Comitato permanente “sugli Italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese”

È presieduto da Fabio Porta, deputato del Pd eletto all’estero nella ripartizione dell’America Meridionale

ROMA - Nella seduta di ieri della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati, secondo quanto concordato dall’Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, si è provveduto all’istituzione di cinque comitati permanenti; tra essi il comitato permanente italiani all’estero che in questa legislatura assume la denominazione di “Italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese”. La composizione dei comitati è avvenuta sulla base dell’unanime intesa raggiunta tra i gruppi parlamentari.

Il Comitato permanente sugli Italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese risulta così composto: per il gruppo del Partito democratico i deputati Gianni Farina, Fedi, Garavini, Porta e Tidei; per il gruppo Movimento 5 Stelle i deputati Del Grosso e Tacconi; per il gruppo Popolo della Libertà i deputati Crimi e Picchi; per il gruppo Scelta civica il deputato Nissoli; per il gruppo Sinistra, ecologia e libertà il deputato Scotto; per il gruppo Lega Nord il deputato Gianluca Pini; per il gruppo Fratelli d'Italia il deputato Cirielli e per il gruppo Misto il deputato Bueno.

L’Ufficio di presidenza della Commissione, integrato dai rappresentanti dei gruppi, ha concordato all’unanimità anche la composizione degli Uffici di presidenza.

Il Comitato permanente sugli Italiani nel mondo e promozione del Sistema Paese risulta presieduto da Fabio Porta, eletto per il Pd nella ripartizione dell’America Meridionale; vice presidente Edmondo Cirielli del gruppo Fratelli d’Italia; segretario Renata Bueno (Misto-MAIE) eletta in America Meridionale. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento