Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 25 luglio 2013

“Shisha Pangma”, la prossima avventura di Danilo Callegari


IMPRESE IN SOLITARIA

Partenza il 3 settembre per scalare la quattordicesima vetta più alta del mondo e attraversare Tibet, Nepal ed India in bicicletta

“Shisha Pangma”, la prossima avventura di Danilo Callegari

 

PORDENONE - Scalare la quattordicesima vetta più alta del mondo ed attraversare Tibet, Nepal ed India in bicicletta. Il tutto in solitaria. Questa sarà la prossima impresa di Danilo Callegari, esploratore e fotografo, appassionato di sport estremi in solitaria, nato nel 1983 a Bannia di Fiume Veneto (Pordenone)


L'annuncio della nuova impresa Calligari l’ha fatto nella sala Consiliare della Provincia di Pordenone, nel corso di un appuntamento all'insegna dell'avventura che lo ha visto assoluto protagonista davanti ad un folto pubblico di amici e sostenitori.
 

Una impresa che, ha spiegato Callegari, “prevede la scalata in solitaria e in completo stile alpino dello Shisha Pangma, la quattordicesima montagna più alta della terra, con i suoi 8.027 metri di altitudine" e, una volta sceso dalla montagna, l'attraversamento di Tibet, Nepal e India in bicicletta per un totale di 4.500 chilometri. “L’obiettivo – ha concluso Calligari  – è di unire “la testa” con “i piedi” dell’India. Dall’Himalaya a Kanyakumari, estremo punto sud dell’India “dove si incrociano, come dicono gli indiani, i tre mari”. La partenza è già fissata per martedì 3 settembre.


L’incontro in Provincia ha rappresentato anche l’occasione per presentare al pubblico pordenonese e al presidente della Provincia, Alessandro Ciriani, il Gold Beard (la Barba d’Oro), premio ricevuto nei giorni scorsi agli Adventure Movie Awards di San Candido (importante festival sull’avventura e sulla montagna) ma anche per raccontarsi e raccontare attraverso foto e video (da lui stesso realizzate) l'“Europe Extreme 2012”, avventura europea durata tre mesi, con partenza dalla Russia fino a Pordenone in sella ad una bicicletta e scalata in stile alpino del Monte Elbrus (che, con i suoi 5.642 metri è la montagna più alta d’Europa) ed il “Progetto Magellano 2013", tentativo purtroppo andato in fumo, di attraversare a bordo di un kayak, l’intero Stretto di Magellano nella Patagonia Cilena , impresa che Callegari ha già messo in conto di riprovare. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento