Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 8 luglio 2013

Trentini nel Mondo - La Festa provinciale dell’emigrazione si svolgerà dal 12 al 14 luglio in Val di Sole

ASSOCIAZIONI
Mercoledì 10 luglio conferenza stampa  di presentazione

Trentini nel Mondo - La Festa provinciale dell’emigrazione si svolgerà dal 12 al 14 luglio in Val di Sole

TRENTO - Dal 12 al 14 luglio la Val di Sole ospiterà la “Festa provinciale dell’emigrazione”, organizzata dall’Associazione Trentini nel mondo onlus e dalla Comunità della Valle di Sole, in collaborazione con la provincia autonoma di Trento e la regione autonoma Trentino Alto Adige.

Il programma della Festa - alla cui organizzazione partecipano numerose istituzioni ed associazioni della Valle di Sole - sarà illustrato nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 10 luglio alle ore 11 presso la “Sala Rino Zandonai” nella sede della Trentini nel Mondo in via Malfatti 21 a Trento

La Festa è una manifestazione che si propone di tributare un omaggio agli emigrati trentini e al loro sacrificio, far conoscere un importante capitolo della storia locale che ha influenzato lo sviluppo socio-economico della provincia e sensibilizzare residenti e ospiti sui temi delle migrazioni e della convivenza.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente della Comunità Valle di Sole, Alessio Migazzi, e il presidente dell’Associazione Trentini nel Mondo Alberto Tafner. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento