Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 19 luglio 2013

Video Conferenza tra Enrico Letta e l’astronauta Luca Parmitano


PALAZZO CHIGI

Video Conferenza tra Enrico Letta e l’astronauta Luca Parmitano

 

ROMA - Il presidente del Consiglio dei ministri Enrico Letta, è stato in video conferenza da Palazzo Chigi con l’astronauta italiano Luca Parmitano, collegato dalla Stazione spaziale internazionale (ISS).
 

L’appuntamento – si sottolinea da Palazzo Chigi - costituisce occasione per fare il punto del ruolo italiano nel settore spaziale dopo le due storiche “passeggiate” all’esterno della Stazione Spaziale Internazionale.


Al collegamento hanno preso parte il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Enrico Saggese, e il direttore voli umani e operazioni dell’Agenzia Spaziale Europea, Thomas Reiter.


Dal 29 maggio scorso a bordo della ISS, Luca Parmitano, l’astronauta italiano dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota sperimentatore dell'Aeronautica Militare, impegnato nella prima missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana, sta effettuando importanti e intense attività scientifiche.
 

Parmitano è stato il primo italiano a effettuare attività extraveicolari fuori della stazione. Un primato eccezionale che si è ripetuto a distanza di pochi giorni con una seconda ‘passeggiata’ due giorni prima della call tra il presidente del Consiglio Enrico Letta e l’astronauta. La missione Parmitano, denominata VOLARE, si concluderà a metà novembre 2013. (Inform) 

Nessun commento:

Posta un commento