Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 29 novembre 2013

A Roma il 3 dicembre seminario nazionale “L’immigrazione cambia. Cambiamo le sue leggi”


SINDACATI E PATRONATI

A  Roma il 3 dicembre seminario nazionale promosso da Uil  e Ital

“L’immigrazione cambia. Cambiamo le sue leggi”

Interverranno il ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge e il presidente dell’Istat Antonio Golini

ROMA – “Dopo 10 anni di crescita ininterrotta, la presenza di stranieri nel nostro Paese ha segnato una lunga battuta d’arresto a causa della crisi economica. L’immigrazione cambia e con essa  lo scenario culturale, sociale ed economico che abbraccia questo fenomeno”. Lo sottolineano

la Uil  e l’Ital Uil  che,al fine di “focalizzare i cambiamenti del fenomeno migratorio e discutere sugli strumenti adeguati per dare una risposta concreta dal punto di vista del mercato del lavoro, della società e della demografia”, hanno organizzato un Seminario nazionale al quale  parteciperanno il ministro per l’Integrazione on. Cécile Kyenge e il presidente dell’Istat Antonio Golini.

Il seminario si terrà a Roma martedì 3 dicembre, presso la sala convegni dell’Ail (via Casilina 5) dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

L’incontro, spiegano gli organizzatori , sarà anche “un’occasione per ripensare ad una riforma della legislazione in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza: l’attuale normativa sembra aver ottenuto,  come unico risultato, un blocco totale degli scarsi ingressi legali e l’aver consegnato all’economia sommersa i nuovi arrivati o gli stranieri che hanno perso il lavoro. Per questo – concludono - occorre valutare gli strumenti adeguati per rendere efficace il meccanismo d’incontro tra domanda e offerta di lavoro al fine di favorire l’occupazione legale”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento