Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 29 novembre 2013

CARITAS DI ROMA - Avvento di Fraternità


CARITAS DI ROMA
Avvento di Fraternità
Domenica 1° dicembre la Giornata di Fraternità con la colletta in tutte le Chiese a sostegno della popolazione filippina

ROMA - Per il tempo liturgico di Avvento, le quattro domeniche che precedono il Natale, la Caritas diocesana di Roma propone alle comunità parrocchiali e alla città una serie di iniziative di animazione, formazione e condivisione.
“Avvento – spiega il direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci - è ‘tenersi pronti’ a scorgere nell’oggi della nostra piccola realtà, il volto del Cristo che viene., significa aprire il cuore ad una nuova conversione per discernere la presenza di Cristo nella quotidianità, a volte opaca e pesante, della nostra situazione personale, della storia delle nostre comunità e nelle vicende della Chiesa”.
Attraverso un sussidio – scaricabile online nel sito www.caritasroma.it - articolato sulle quattro domeniche del tempo liturgico, viene proposto un itinerario con le letture bibliche, il loro commento, testi di riflessione, il racconto di un’opera e una proposta esperienziale per le comunità.
In occasione dell’Avvento, inoltre, la Caritas propone due iniziative di solidarietà affinché tutti si sentano coinvolti attraverso piccoli ma significativi gesti di vicinanza: la raccolta dei farmaci e la raccolta di coperte, per sostenere le famiglie in difficoltà e i circa settemila cittadini che vivono in strada e in locali di fortuna.
Domenica 1° dicembre, prima del tempo di Avvento, in tutte le chiese d’Italia si terrà una colletta nazionale indetta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana a sostegno delle popolazioni filippine colpite dal devastante tifone. Per questo, la Caritas di Roma propone la Giornata di fraternità in tutte le parrocchie a sostegno della raccolta. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento