Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 29 novembre 2013

Cocis: Giovanni Lattanzi è il nuovo presidente


ONG

Cocis: Giovanni Lattanzi è il nuovo presidente

 

ROMA - L’Assemblea del Cocis - Coordinamento delle Organizzazioni non governative per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo - ha eletto ieri all’unanimità Giovanni Lattanzi come nuovo presidente dell’associazione, che assume la carica dopo i 10 anni di presidenza di Giancarlo Malavolti.

“Di fronte – si legge in un comunicato  - ai mutamenti in corso nel mondo della cooperazione, dall’evoluzione del quadro legislativo in Italia che vede in campo la nuova legge sulla cooperazione alle politiche europee sul tema e al superamento del vecchio concetto di cooperazione strettamente legato all’aiuto pubblico allo sviluppo, l’assemblea del Cocis ha affrontato i temi mettendo le basi per dare una nuova, e innovativa, spinta al dibattito in corso”.

 “Le Ong e il Terzo settore in generale stanno attraversando una fase difficile e cruciale; mai come ora - dichiara Giovanni Lattanzi - il Cocis è chiamato a fare la propria parte. Vogliamo dare il nostro contributo offrendo nuove idee, prospettive e strategie di impatto che siano da stimolo per un rilancio delle politiche per la cooperazione allo sviluppo”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento