Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 novembre 2013

Missione di aziende italiane a Salvador de Bahia


INTERNAZIONALIZZAZIONE

Iniziativa organizzata dall’Ambasciata italiana a Brasilia

Missione di aziende italiane a Salvador de Bahia

Forum economico Brasile-Italia dedicato a  nautica, energia e infrastrutture

ROMA - Sviluppare partnership e business con partner brasiliani locali. E' stato questo l'obiettivo – informa la Farnesina - di una missione economico commerciale che dieci aziende italiane hanno intrapreso a Salvador de Bahia nei giorni scorsi. L'iniziativa, organizzata dall'Ambasciata italiana a Brasilia, ha visto le nostre imprese incontrare il ministro del Turismo, il sovrintendente per le Infrastrutture dello Stato di Bahia, i vice presidenti della Federazione degli industriali (Fieb) e del Commercio locale, il direttore del Polo industriale di Camacari, il responsabile del centro di formazione tecnica Senai-Cimatec e il manager per gli affari istituzionali della multinazionale petrolchimica Braskem.

Durante la missione si è tenuto anche un Forum economico Brasile-Italia dedicato ai settori della nautica, dell'energia e delle infrastrutture con particolare riferimento ai progetti dello Stato e del Comune.Anche in questo caso, l'evento è stato organizzato dalla nostra Ambasciata in collaborazione con le autorità locali e la Fieb.

Bahia – ricorda la Farnesina - è la sesta economia più sviluppata del Brasile con un territorio esteso come quello della Francia e indici di aumento del Pil, che si situano sempre largamente al di sopra della media nazionale (nel 2012 + 3,1 per cento rispetto allo 0,9 per cento del Paese). Di conseguenza, si aprono – sottolinea la Farnesina - interessanti opportunità per le aziende italiane interessate a fare affari con lo Stato brasiliano.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento