Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 novembre 2013

Il 1° dicembre a Roma il convegno “Un servizio d’amore”


CARITAS DI ROMA
In occasione della Giornata mondiale di lotta all’AIDS
Il 1° dicembre a Roma il convegno “Un servizio d’amore”, la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli e il concerto di Mariella Nava a Villa Glori

ROMA - “Un servizio d’amore” è il titolo dell’incontro che la Caritas diocesana di Roma, in collaborazione l’Associazione “Il Mosaico”, organizza domenica 1° dicembre in occasione della Giornata mondiale di lotta all’AIDS, alle ore 16.30, presso la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli a Piazza del Popolo.
L’incontro, in cui si testimonierà l’impegno della Chiesa di Roma e degli istituti religiosi al fianco dei malati di AIDS, vedrà gli interventi di monsignor Matteo Zuppi, vescovo ausiliare di Roma per il Settore Centro, monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma, padre Gaspare Fernadez, superiore generale dei Padri Betharram, e di alcuni volontari e residenti delle comunità di accoglienza per malati di AIDS. Al termine dell’incontro, alle ore 18.30, il vescovo Matteo Zuppi presiederà la celebrazione eucaristica.
La serata continuerà a partire dalle ore 20.30 nel Teatro delle Case famiglia Caritas di Villa Glori (ingresso da Via Venezuela, 27) con il concerto di Mariella Nava. “L’AIDS – ricorda monsignor Feroci - è una malattia che fin dal suo nascere ha segnato profondamente la nostra società, una malattia che è sempre stata associata all'emarginazione sia per la sua diffusione tra le fasce degli esclusi che per il retaggio culturale che ha colpito quanti contraevano il virus. Ora che le cure consentono ai malati condizioni di vita dignitose, dobbiamo impegnarci a promuovere la loro completa socializzazione e il loro inserimento lavorativo» ha commentato il direttore della Caritas, monsignor Enrico Feroci, presentando l’iniziativa. Alla manifestazione hanno aderito: Coordinamento Italiano Case Alloggio HIV/AIDS, Casa Famiglia “Villa del Pino”, Casa Famiglia “Padre Monti”, Comunità “In Dialogo”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento