Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 26 novembre 2013

“Afghanistan 2014: bilancio e prospettive per le donne”


CAMERA DEI DEPUTATI

Seminario il 28 novembre . Interverranno Emma Bonino e Fawzia Habibi

“Afghanistan 2014: bilancio e prospettive per le donne”

 

ROMA – “Afghanistan 2014, anno di svolta: bilancio e prospettive per le donne afghane”. E’ il seminario che si terrà il 28 novembre, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati. L’incontro è organizzato dal Gruppo di contatto delle deputate italiane con le donne afghane e da ActionAid, in occasione della visita in Italia delle parlamentari afghane per partecipare ad un progetto triennale realizzato da ActionAid co-finanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano dal titolo “Approccio integrato per la riduzione della violenza contro le donne in Afghanistan”.

Il 28 novembre alla Camera dei deputati aprirà la prima sessione -  che valuterà progressi e criticità dal punto di vista delle istituzioni – Marina Sereni, vice presidente della Camera e coordinatrice del Gruppo di contatto . Seguiranno gli interventi della ministra degli Affari esteri Emma Bonino e della vice ministra per gli Affari femminili dell'Afghanistan Fawzia Habibi.

Nella seconda sessione - dedicata a progressi e criticità dal punto di vista della società civile -  interverranno Maliha Malikpour, del Women's rights office di ActionAid Afghanistan, Giuliano Battiston della Rete Afgana, e Luisa Del Turco, esperta in politiche di genere e cooperazione internazionale.Coordinerà i lavori l'inviata di Rainews24  Lucia Goracci.

Nel dibattito interverranno le componenti il Gruppo di contatto con le donne afghane, deputate Deborah Bergamini, Donatella Duranti, Marta Grande, Pia Elda Locatelli e Gea Schir ò, nonché le deputate afghane Shukria Barakzai, presidente della Commissione Difesa, Nilufar Ibrahimi, membro della Commissione Sanità, Attività Sportive, Giovani e Lavoro, Raihana Azad, membro della Commissione per la Società Civile, i Diritti Civili e le pari opportunità della Wolesi Jirga.

L'appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv (http://webtv.camera.it ) (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento