Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 novembre 2013

Al via campagna di solidarietà per l’Ostello “Don Luigi Di Liegro”

CARITAS DI ROMA
Al via campagna di solidarietà per l’Ostello “Don Luigi Di Liegro”

Dal 9 dicembre 12 gennaio 2014 raccolta fondi per completarne la ristrutturazione. Il sostegno delle Ferrovie italiane

ROMA - Natale 2013. Al via la campagna di solidarietà delle Ferrovie Italiane per l’Ostello Caritas “Don Luigi Di Liegro” di Roma Termini. Obiettivo: raccogliere fondi per la ristrutturazione. Il ricavato servirà per ampliare gli spazi dedicati all’assistenza e migliorare i servizi per gli ospiti.

Questa mattina al Vicariato di Roma l’iniziativa è stata presentata dal cardinale Agostino Vallini, vicario del Papa per la Diocesi di Roma, da Mauro Moretti, ad Ferrovie Italiane e da mons. Enrico Feroci direttore della Caritas diocesana di Roma.

Dal 9 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014 volontari delle Ferrovie affiancheranno quelli della Caritas raccogliendo contributi a bordo delle “Frecce”, offrendo confezioni di cioccolatini. Nelle stazioni, invece, i viaggiatori potranno lasciare le loro offerte nelle biglietterie, nelle emettitrici self service e nei Frecciaclub.

L’ostello “Don Luigi Di Liegro” di Roma Termini è il più grande centro italiano di accoglienza per persone senza fissa dimora. La sua riqualificazione è già in corso e sarà conclusa fra circa 18 mesi. L’impegno finanziario complessivo è di circa 4 milioni di euro. L’80% dei fondi è stato già raccolto grazie a contributi di benefattori pubblici e privati. Il progetto di ristrutturazione prevede l’ampliamento del 50% della superficie dell’Ostello: 650 mq saranno destinati all’ospitalità notturna e 250 mq alle attività diurne. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento