Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 26 novembre 2013

Iran e Siria al centro dei colloqui tra Bonino e Lavrov


ITALIA-RUSSIA

Vertice intergovernativo a Trieste

Iran e Siria al centro dei colloqui tra Bonino e Lavrov

 

TRIESTE - I principali temi di attualità internazionale, come il dossier nucleare iraniano e la crisi siriana, sono stati oggetto di confronto tra i ministri degli Esteri Emma Bonino e Serghiei Lavrov, nell’ambito del Vertice intergovernativo Italo-Russo a Trieste, centrato sui rapporti economici bilaterali.

I due ministri hanno giudicato favorevolmente la decisione di fissare la conferenza di Ginevra 2 sulla Siria per il prossimo 22 gennaio, dando così uno spazio temporale al tentativo di convincere i Paesi che non intendono partecipare alla conferenza. Bonino e Lavrov hanno affrontato con grande attenzione il nodo dello smaltimento dei materiali chimici siriani che sono già stati distrutti.

Analoga soddisfazione è stata espressa per l'accordo sull'Iran raggiunto negli scorsi giorni, anche se prevale la cautela e la consapevolezza che nei prossimi sei mesi si dovrà verificare l'effettivo rispetto dell'accordo. Un breve cenno è stato dedicato anche alla questione israelo-palestinese.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento