Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 29 novembre 2013

QUIRINALE - Celebrazione della Festa d'Autunno


QUIRINALE
Celebrazione della Festa d'Autunno

ROMA - È stata celebrata ieri al Palazzo del Quirinale, la "Festa d'Autunno" nel corso della quale il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha premiato i vincitori della ventunesima edizione del Concorso Nazionale "Immagini per la Terra - Inizia da te: l'acqua" promosso dall'Associazione ambientalista "Green Cross Italia".
La cerimonia, condotta da Sveva Sagramola di Rai Tre, è stata aperta dall'Inno nazionale cantato dal Coro dell'Istituto "Daniele Manin" di Roma al quale ha fatto seguito un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Sardegna, alla presenza di una delegazione degli studenti delle scuole di Olbia colpite dalla alluvione e del sindaco Gianni Giovannelli.
A seguire sono stati presentati due filmati dedicati al tema dell'acqua e del suo corretto utilizzo realizzati dagli studenti dell'ISIS Europa di Pomigliano d'Arco (Napoli) e dall'Istituto "Santa Maria" di Cittadella (Padova). Il coro dell'Istituto "Daniele Manin" ha quindi eseguito il brano 'Goccia dopo goccia'.
Dopo brevi interventi dei ministri dell'Ambiente Andrea Orlando, dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza e del presidente di "Green Cross Italia" Elio Pacilio, Napolitano ha premiato le scuole vincitrici e ha risposto ad alcune domande degli studenti.
Erano presenti il fondatore di "Green Cross Italia" Guido Pollice, l'on. Mariapia Garavaglia ed esponenti del mondo della scuola e della società civile. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento