Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 novembre 2013

Corte europea dei diritti dell’uomo, una riforma a misura di cittadino


CONSIGLIO D’EUROPA
Corte europea dei diritti dell’uomo, una riforma a misura di cittadino
Termine per la presentazione dei contributi il 27 gennaio 2014

ROMA - Tutti i cittadini possono contribuire alla riforma della Corte europea dei diritti dell’uomo. Il Comitato di esperti del Consiglio d’Europa - segnala la Farnesina - ha diramato una open call for contribution al fine di raccogliere proposte ed opinioni sul tema della riforma della Convenzione e della Corte europea dei diritti dell'uomo.
L’iniziativa, nata sulla scia della Dichiarazione di Brighton dell’aprile 2012, è aperta a tutti ed intende favorire l’attiva partecipazione di esperti e società civile nel dibattito in corso sulle prospettive future del sistema di Strasburgo.
I contributi verranno inizialmente esaminati da un gruppo composto da esperti nazionali, nominati dai Governi dei Paesi membri del Consiglio d'Europa, e da esperti esterni ed indipendenti. Gli autori delle riflessioni più interessanti potranno inoltre essere invitati a contribuire ulteriormente, anche partecipando alle riunioni del gruppo.
I risultati confluiranno in una relazione che il Comitato direttivo per i diritti dell'uomo (CDDH) presenterà al Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa nell’aprile 2015.
Il termine per la presentazione dei contributi è fissato per le ore 12:00 di Lunedì 27 Gennaio 2014. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Consiglio d’Europa, al seguente link: http://www.coe.int/t/dghl/standardsetting/cddh/reformechr/Consultation_en.asp. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento