Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 novembre 2013

“Betting On Italy. Tutela e Valorizzazione del Made In Italy”

EVENTI
Oggi a Milano
“Betting On Italy. Tutela e Valorizzazione del Made In Italy”

MILANO - Presso la Sala Convegni di Intesa San Paolo, in piazza Belgioioso 1 a Milano, si tiene oggi l’evento “Betting On Italy. Tutela e Valorizzazione del Made In Italy”. Nell’Anno della cultura italiana in USA, è organizzato dal Consorzio Wylford di Milano.

“Betting on Italy” rappresenta una piattaforma comunicativa (eventi e non solo) diretta da Marco Eugenio Di Giandomenico, che vuole promuovere le iniziative internazionali relative allo stile italiano nel mondo e valorizzare il patrimonio culturale del Bel Paese, con un’attenzione particolare alle tematiche connesse al “cibo sostenibile” in avvicinamento dell’Expo 2015.

Con la conduzione di Antonella Salvucci, il focus è sul made in Italy, con particolare riguardo al cinema italiano, e sulle relative strategie di promozione e tutela a livello internazionale. Tra i relatori Fabrizio Cecchetti, vice presidente Consiglio regionale della Lombardia, Paolo Pelizza, presidente di Lombardia Film Commission, Armando Fumagalli, direttore del master in scrittura e produzione per la fiction e il cinema dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Oggi pomeriggio, nell’ambito della premiazione della seconda edizione del Premio internazionale di sceneggiatura Family and Italian Style, presieduto da Di Giandomenico e organizzato in collaborazione con l’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica di Milano, viene commemorata la figura umana e artistica di Anna Magnani di cui quest’anno ricorre il quarantennale della scomparsa. Tra i relatori Enrico Groppali, scrittore ed editorialista de Il Giornale in tema di cinema e teatro. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento