Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 25 luglio 2013

A Firenze una delegazione di imprenditori cubani

INTERNAZIONALIZZAZIONE
A Firenze una delegazione di imprenditori cubani

Una visita organizzata dalla Camera di commercio italo-cubana per sviluppare nuove collaborazioni e consolidare i rapporti commerciali già esistenti con L’Avana

FIRENZE – Si è da poco conclusa la visita a Firenze di una delegazione cubana di imprenditori interessati a sviluppare nuove collaborazioni nei settori più vari e consolidare i rapporti commerciali che già esistono con L’Avana anche in vista della 31° edizione della Fiera Internazionale che si svolgerà a Cuba dal 3 al 9 novembre 2013.

Presenti i vertici dalla holding che gestisce tutte le attività commerciali, turistiche e culturali di L’Avana Vecchia, la Habaguanex S.A, con il suo presidente, Luis Enrique Sotolongo Otero, e la direttrice commerciale Tannya Sibori, e uno dei principali operatori turistici cubani, San Cristobal SA, con il presidente, Orlando Ramos Blanco e il manager Yussem Machado.

San Cristobal – si legge nella nota diffusa dalla Camera di commercio italo-cubana, che ha organizzato la due giorni di incontri a Firenze e dintorni - è l’operatore che coordina le attività turistiche nel centro storico dell’Avana e con il resto di Cuba, destinando il ricavato al restauro del centro storico di L’Avana. Si tratta di una delle due società cubane autorizzate a lavorare anche con le delegazioni provenienti dagli Usa.

La delegazione ha visitato fattorie e produttori di vino e olio toscani nel Chianti, incontrato la direttrice dell’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Firenze, Lucia De Siervo, per poi fare visita all’Assemblea dei Toscani della Regione.

“Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio e di un riconoscimento al lavoro fatto dalla Camera di Commercio negli ultimi mesi e direi negli ultimi 20 anni con Cuba - spiega Nicola Cecchi, presidente della Camera di Commercio italo-cubana, segnalando l’avvio del Paese alla stabilità, “ingrediente essenziale per il consolidamento e lo sviluppo dei rapporti tra l’Italia e Cuba”. (Inform)


Nessun commento:

Posta un commento