Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 9 luglio 2013

Al Senato la presentazione del libro di Toni Riccardi “Associazionismo ed emigrazione. Storia delle Colonie Svizzere e degli Italiani in Svizzera”

APPUNTAMENTI
In occasione del 70° anniversario della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera

Al Senato la presentazione del libro di Toni Riccardi “Associazionismo ed emigrazione. Storia delle Colonie Svizzere e degli Italiani in Svizzera”

Il 18 luglio un’iniziativa promossa da Claudio Micheloni, presidente del Comitato per le questioni degli Italiani all’estero e della Federazione della Colonie Libere Italiane in Svizzera

ROMA – Una conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti del 70° anniversario della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera si svolgerà al Senato della Repubblica (Sala Nassirya) il prossimo 18 luglio alle ore 13.30.

Verrà presentato in questa occasione il libro di Toni Riccardi “Associazionismo ed emigrazione. Storia delle Colonie Svizzere e degli Italiani in Svizzera”, edito da Laterza.

Introdotti da Claudio Micheloni, presidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato e della Federazione della Colonie Libere Italiane in Svizzera, sono previsti gli interventi di Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari costituzionali, e di Andrea Marcucci, presidente della Commissione Istruzione pubblica e Beni culturali del Senato, del direttore della Fondazione Migrantes, mons. Giancarlo Perego, di Sandro Cattacin, docente dell’Università di Ginevra, Luigi Mascilli Migliorini dell’Università L’Orientale di Napoli e di Toni Ricciardi. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento