Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 25 luglio 2013

Domani la presentazione del Rapporto 2013, “La pena di morte del mondo”, curato da Nessuno tocchi Caino

INCONTRI
Domani la presentazione del Rapporto 2013, “La pena di morte del mondo”, curato da Nessuno tocchi Caino

Partecipa all’iniziativa il ministro degli Affari Esteri Emma Bonino

ROMA - Il ministro degli Affari Esteri Emma Bonino parteciperà domani alla presentazione del Rapporto 2013 di Nessuno tocchi Caino, “La pena di morte del mondo”, in programma alle ore 15 a Roma, in via di Torre Argentina 76. 

Previsti anche gli interventi di Giuseppe Ferraro, dell’Università Federico II di Napoli, di Marco Pannella, presidente di Nessuno tocchi Caino, Sergio d’Elia, segretario di Nessuno tocchi Caino ed Elisabetta Zamparutti, tesoriera.

Il Rapporto – edito da Reality Book - dà conto dei fatti più importanti relativi alla pratica della pena di morte nel 2012 e nei primi sei mesi del 2013. Nel corso dell’incontro saranno anche illustrati gli obiettivi della campagna di Nessuno tocchi Caino dopo l’approvazione nel dicembre 2012 della nuova Risoluzione sulla Moratoria universale delle esecuzioni da parte dell’Assemblea generale dell’Onu.

Il Rapporto 2013 è dedicato quest’anno a Martin O’Malley, governatore del Maryland, che il 2 maggio scorso ha abolito la pena capitale. Il Maryland diventa così il sesto Stato americano ad aver abolito la pena di morte negli ultimi 6 anni. Ad O’Malley sarà anche conferito il Premio “L’Abolizionista dell’Anno 2013”. Saranno presenti all’evento, tra gli altri, ambasciatori di vari Paesi e parlamentari italiani. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento