Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 26 luglio 2013

Emma Bonino, appello "ad una nuova fase di dialogo e di riconciliazione nazionale"

EGITTO
Emma Bonino, appello "ad una nuova fase di dialogo e di riconciliazione nazionale"

ROMA - "In Egitto deve aprirsi subito una nuova fase di dialogo e di riconciliazione nazionale come unico approccio per superare le differenze ". Ad affermarlo è il ministro degli Affari Esteri, Emma Bonino, che segue costantemente gli sviluppi della situazione nel Paese mediorientale. “Rivolgo un forte appello a tutti gli attori istituzionali e politici egiziani, ed anche alla società civile - prosegue Emma Bonino - a contribuire, sia nel linguaggio che nei comportamenti concreti, a promuovere la pacificazione e la stabilità dell’Egitto”.

“Sono profondamente preoccupata - sottolinea la titolare della Farnesina - dagli atti di violenza e di intimidazione nei confronti della popolazione e e di funzionari pubblici. Mi aspetto che a Mohamed Morsi venga riservato un trattamento conforme ai principi dello stato di diritto e che cessino gli arresti arbitrari di leader politici e di giornalisti “.

“Non è di ulteriori tensioni e conflitti nelle piazze che l’Egitto ha bisogno, ma dell’immediato ristabilimento di un clima di dialogo e di pacifico confronto fra tutte le parti”, conclude la responsabile della Farnesina. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento