Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 23 luglio 2013

Il vice ministro degli Esteri Archi in Vietnam

DIPLOMAZIA PER LA CRESCITA
Il vice ministro degli Esteri Archi in Vietnam per rinforzare i rapporti politici, economico-commerciali e culturali

ROMA - Il 22 e 23 luglio il vice ministro degli Esteri Bruno Archi ha effettuato una visita ad Hanoi. Il Vietnam è il primo Paese asiatico visitato da Archi in occasione del suo tour asiatico. Questa scelta - è detto in una nota della Farnesina - riflette il crescente e prioritario interesse che il Governo italiano attribuisce ai rapporti con Hanoi e dà avvio concreto alla nuova fase delle relazioni tra i due Paesi. La missione del vice ministro in Vietnam è stata la prima visita ad alto livello dopo la firma della Dichiarazione congiunta con cui si è stabilito il Partenariato strategico tra i due Paesi firmata lo scorso 21 gennaio a Roma in occasione della visita di Stato del segretario generale del Partito comunista vietnamita Trong.
Ieri, Archi ha avuto incontri con il suo omologo Son, il ministro degli Esteri Minh ed il vice primo ministro Hai. Nel corso degli incontri, oltre a finalizzare il testo del Piano d’azione biennale dell’Accordo di Partenariato strategico, sono stati affrontati in maniera approfondita i molteplici aspetti delle relazioni fra Italia e Vietnam, con particolare attenzione alle possibili forme di co-operazione sul piano economico. “Vietnam e Italia sono due Paesi legati da un rapporto di amicizia e cooperazione straordinariamente solido – ha sostenuto il vice ministro – tanto da rendere il Vietnam il nostro partner privilegiato fra i Paesi emergenti del Sud-Est Asiatico” .
Oggi, Archi si è recato allo stabilimento Piaggio a Vinh Phuc, alle porte di Hanoi, dove ha partecipato all’inaugurazione del Testing Center, dove vengono provati i motori degli scooter costruiti dalla Piaggio in Vietnam “L’esperienza della Piaggio in Vietnam – ha affermato il vice ministro nell’occasione – mostra le potenzialità del Vietnam come hub produttivo per le aziende italiane interessate a esportare verso quest’area del mondo. Il Governo italiano sostiene lo sforzo delle imprese italiane in Vietnam ed è interessato a promuovere le straordinarie occasioni di business che questo Paese offre”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento