Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 9 luglio 2013

Imprenditori sudafricani in Basilicata: si conclude il programma Yep


STAGES

Imprenditori sudafricani in Basilicata: si conclude il programma Yep

 

POTENZA - “Si concluderà domani lo scambio professionale di ospitalità con un gruppo di imprenditori sudafricani giunti in Basilicata, nell’ambito dell’attuazione del programma YEP (Youth Entrepreneurship Program) di Cape Town promosso da IBA Global (Pty), Amaanah Businesss Consulting e dal National Youth Development Agency (NYDA) in collaborazione con Sviluppo Basilicata”. E’ quanto si legge in un comunicato di Sviluppo Basilicata.

“Il programma – si legge - ha previsto l’ospitalità in Basilicata per 6 giovani imprenditori sudafricani presso aziende lucane che hanno dato la loro disponibilità a tutorarli per un periodo di internship di 4 settimane. Le aziende ospitanti sono state individuate in base a settori coerenti con quelli di operatività degli imprenditori sudafricani e cioè ITC, MKTG e Comunicazione, Turismo culturale, Sistemi di automazione e controllo. Tre mesi dopo il rientro in Sud Africa dei partecipanti, le aziende ospitanti saranno invitate a visitare il Sud Africa e a verificare in loco le competenze ed esperienze acquisite dagli imprenditori sudafricani durante il periodo di internship in Basilicata”.

“Si tratta di un Programma di grande interesse - precisa Raffaele Ricciuti amministratore unico di Sviluppo Basilicata (società per azioni in house alla Regione Basilicata, ndr) - non solo per i partecipanti sudafricani e per la Regione Basilicata che accresce la sua visibilità sugli scenari internazionali e le opportunità per il territorio, ma anche per le imprese lucane coinvolte perché avranno la possibilità, attraverso l’interscambio professionale, di stringere collaborazioni con gli stessi partecipanti al programma oltrechè di visitare e conoscere il Sudafrica, ciò in coerenza con la missione dell’internazionalizzazione delle imprese di Sviluppo Basilicata impegnata anche a generare relazioni internazionali e opportunità di percorsi di internship all’estero per i nostri imprenditori".

Per Emiley Vollmer Presidente di Iba Global l’obiettivo del programma è quello di aumentare la comprensione dei legami tra l'attività imprenditoriale e il libero mercato mondiale.

E’ la prima volta che il programma YEP, alla sua quarta edizione, realizza un programma di stage in Italia (precedentemente realizzati in USA, Germania e Spagna) e questo in Basilicata grazie alla internship con Sviluppo Basilicata".(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento