Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 22 luglio 2013

Napolitano: "La Giornata Mondiale della Gioventù l'occasione di confrontarsi per progredire attraverso il dialogo fra culture e tradizioni diverse"

QUIRINALE
Messaggio del capo dello Stato a papa Francesco alla partenza per il viaggio apostolico in Brasile

Napolitano: "La Giornata Mondiale della Gioventù l'occasione di confrontarsi per progredire attraverso il dialogo fra culture e tradizioni diverse"

ROMA - "Santità, desidero farle pervenire il mio più sincero ringraziamento per il saluto che ha voluto indirizzare a me e all'Italia nel momento in cui si accinge a partire per il viaggio apostolico in Brasile per le celebrazioni della Giornata Mondiale della Gioventù. In un periodo di fragilità culturale e materiale per tanti giovani, grande è l'attesa per un messaggio di coraggio e di speranza". Lo ha scritto il presidente Giorgio Napolitano nel messaggio inviato a papa Francesco.

"La Giornata Mondiale della Gioventù - ha proseguito Napolitano - costituisce, per ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte del mondo, l'occasione di confrontarsi per progredire attraverso il dialogo fra culture e tradizioni diverse. Il rinnovato slancio con cui la sua guida pastorale potrà ispirare la mente e il cuore dei tanti partecipanti costituirà, ne sono certo, un deciso richiamo ad affrontare in spirito di unità, apertura ed entusiasmo le importanti sfide della società contemporanea". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento