Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 1 luglio 2013

Operativo a Francoforte il centro d’incontro per anziani “Sole sì, soli no”

ITALIANI ALL’ESTERO
Operativo a Francoforte il centro d’incontro per anziani “Sole sì, soli no”

Una lettera di Luigi Brillante (Europa Liste) per coinvolgere i connazionali nel progetto di solidarietà

FRANCOFORTE - Luigi Brillante, consigliere comunale eletto con “Europa Liste” a Francoforte, segnala che grazie al lavoro c di tutto il collettivo della "Europa Liste", è operativo il centro di incontro Pro Seniore e.V. "Sole Sì, soli no" - Düsseldorferstraβe 15 - 60329 Frankfurt Tel. 0172 / 77 959 58o. È aperto dal mercoledì alla domenica dalle 17 in poi. Il fine settimana ci sarà musica, si potrà ballare e stare in compagnia. Man mano verranno poi organizzati altri eventi culturali e ricreativi.

Qui di seguito una lettera per spiegare il progetto ai connazionali e cercare di coinvolgerli.

Aderisci al progetto di solidarietà “Sole sì, soli no” che si propone di offrire agli anziani un luogo dove incontrarsi ed avere la possibilità di svolgere attività ricreative che ne migliorino la qualità della vita. Un piccolo contributo può aiutare a migliorare la vita di tante persone!

A Francoforte vivono più di 16.000 italiani che compongono una comunità molto variegata. Oltre che da impiegati, operai, imprenditori, casalinghe e liberi professionisti, questa comunità è composta anche da disoccupati e, non ultimi, da pensionati.

Sono proprio le persone anziane che, spesso, si ritrovano ad essere completamente isolate. Non vogliamo discutere del perché di questa situazione, è piuttosto nostra intenzione dare un aiuto concreto. Vogliamo dare loro la possibilità di andare in un posto dove non si sentano sole.

Il 15 giugno 2013 è stato aperto, nella Düsseldorferstraβe 15 (vicino a Platz der Republik, dinanzi l’omonima fermata del tram), il centro Pro Seniore e.V., il cui motto è: “Sole sì, soli no!”.

Vi chiediamo di sostenere tale progetto diventando soci sostenitori. La quota è di 5 euro mensili ed è deducibile dalle imposte. La lista dei soci sostenitori sarà messa in evidenza nei locali della struttura. Chiaramente, sarete sempre invitati alle ricorrenze e agli incontri che saranno organizzati quali: teatro, cinema, feste, serate danzanti, dibattiti, ecc.

Uno dei nostri prossimi obiettivi è quello di creare un “Centro di servizi” da mettere a disposizione dei connazionali in caso abbiano bisogno di aiuto di qualsiasi natura.

Tutto il collettivo di Pro Seniore e.V. ringrazia in anticipo tutti coloro che aderiranno al Progetto 2. Il riferimento bancario di Pro Seniore e. V. per eventuali offerte è: Frankfurter Sparkasse 1822 Konto Nr.: 200 48 79 22 BLZ: 500 502 01. (Inform)


Nessun commento:

Posta un commento