Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 17 luglio 2013

Scomparso Piero Ciardullo ,“storico” presidente dell’Associazione dei Liguri nel Mondo di Melbourne


ITALIANI ALL’ESTERO 

Cordoglio della Regione Liguria

Scomparso Piero Ciardullo ,“storico” presidente dell’Associazione dei Liguri nel Mondo di Melbourne

 

MELBOURNE/GENOVA – Scomparso Piero Ciardullo, “storico” presidente dell'Associazione dei Liguri nel Mondo di Melbourne. Nato nel 1929 a Genova , dopo dodici anni all'Ansaldo lasciò il capoluogo ligure all’età di 26 anni, con moglie e due figli, per andare a fare l'operaio specializzato in Australia. Ciardullo è stato sindacalista, ha fondato l’Associazione Liguri nel Mondo di Melbourne e anche  una  radio.
 

Cordoglio della Regione Liguria per la morte di Piero Ciardullo.  “Di Piero Ciardullo in Regione Liguria sono in molti a conservare ricordi personali molto belli -  ricorda l’assessore alle Migrazioni Enrico Vesco. - Nel 2008 venne a trovarci, fu ricevuto anche dal presidente Claudio Burlando, gli uffici ricordano con affetto i suoi ‘mugugni’ per l'iter burocratico delle domande di contributo delle associazioni dei Liguri nel Mondo”.


Nel 2007 Piero Ciardullo rilasciò un’intervista video-registrata al sociologo Salvatore Vento per conto della Fondazione Ansaldo curatrice di una raccolta delle fonti orali sulla storia del lavoro a Genova.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento