Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 19 luglio 2013

Spazio Giovane: Il 20 luglio si celebra il Giorno dell’Amico


ARGENTINA

Spazio Giovane: Il 20 luglio si celebra il Giorno dell’Amico

 

MAR DEL PLATA - Domani 20 luglio si celebra il Giorno dell’Amico in Argentina. Questa sera è in programma una cena organizzata dai giovani della Collettività Mafaldese e Molisana di Mar del Plata con lo scopo di interscambiare nel futuro iniziative e progetti orientati verso le nuove generazioni della collettività italiana, e celebrare il Giorno dell’Amico, che negli ultimi anni si è diffuso in tutta l´Argentina. Un appuntamento molto atteso durante l’anno per ‘combattere’ il freddo dell´inverno australe e condividere dei gradevoli  momenti con degli amici.


Ricordiamo che tutto questo avviene in Argentina, grazie a una iniziativa di Enrique Ernesto Febbraro, oriundo della città di Lomas de Zamora, attivo membro del Rotary locale e docente di psicologia, filosofia, storia, nonché musicista e odontoiatra, il quale nel corso degli anni ha inviato lettere ad oltre 100 paesi proponendo di istituire una data per festeggiare un rapporto così forte come l’amicizia. Febbraro ha scelto il  20 luglio, giorno in cui l’uomo arrivò sulla Luna, nel 1969, come punto di incontro dell’umanità. In risposta ha  ricevuto 700 lettere da tutto il mondo di adesione all’iniziativa. Pian piano l’idea ha fatto presa sul sentimento degli argentini tanto che negli ultimi anni è diventata una data da festeggiare per adulti e bambini!
 

Da alcuni anni la città di Lomas de Zamora è stata dichiarata capitale provinciale dell’Amicizia. Buon Giorno dell´Amico a tutti, augura Spazio Giovane! (Spazio Giovane/Inform) 

Nessun commento:

Posta un commento