Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 1 luglio 2013

Visita del vice ministro Lapo Pistelli in Yemen

ESTERI
Visita del vice ministro Lapo Pistelli in Yemen

"Sosteniamo il processo di dialogo e siamo pronti a rilanciare la nostra presenza appena il Paese recupererà una sufficiente stabilità"

ROMA "Desidereremmo tornare a vedere presto più turisti e minori esigenze di sicurezza a Sana'a". Questo il commento a caldo del vice ministro degli Esteri Lapo Pistelli in visita sabato 29 giugno in Yemen. Le prospettive di una rapida ripresa delle attività della Cooperazione italiana e un punto sulla situazione interna nel Paese sono stati i principali temi affrontati nei colloqui con il presidente Hadi e i ministri degli Esteri, Interni e Sviluppo Economico.

Tra gli altri interlocutori, Pistelli si è intrattenuto con il Premio Nobel Tawakkol Karman, attivista per i diritti delle donne e tra i protagonisti del dialogo nazionale, che in questi giorni sta riscrivendo il futuro assetto istituzionale dello Yemen.

"Sosteniamo il processo di dialogo e siamo pronti a rilanciare la nostra presenza appena il Paese recupererà una sufficiente stabilità - ha aggiunto Pistelli.- Il 9-10 ottobre assieme all'Università di Urbino organizzeremo il Convegno ‘Una finestra sullo Yemen’ dedicato ai temi della transizione, dopodiché ho intenzione di fare ritorno nel paese per avviare i primi programmi di cooperazione". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento